Chi è l’ Educatrice Prenatale e Neonatale?

​E’ una professionista laureata e specializzata nel materno- infantile. Sostiene ed accompagna i genitori durante la delicata fase della gravidanza e del post parto rispettando i bisogni del bambino e della famiglia. Promuove la relazione genitore-bambino anche attraverso il contatto ed il linguaggio della pelle. Supporta e valorizza la naturale competenza genitoriale. Aiuta ad instaurare un rapporto educativo con il proprio figlio già dalla sua primissima età. 

E’  un professionista in grado di rispondere a precisi bisogni della famiglia  con una visione olistica della donna/famiglia integrata nel suo sistema familiare ed affettivo.

In un momento in cui la maternità è fortemente ostacolata dalle istituzioni e dalle difficoltà del contesto familiare, l’educatrice prenatale e neonatale possiede conoscenze, abilità e competenze atte ad assistere una donna (e la sua famiglia) in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino.

Sono Educatrice Prenatale e Neonatale, non solo di professione: lo sono di pancia, di cuore e di testa. E per la precisione, mi piace definirmi “Educatrice Prenatale e Neonatale Green”, perché la mia visione del mondo e delle cose, è di tipo olistico, con un occhio di riguardo alle cose naturali ed ecologiche.

COME SI SVOLGONO I CORSI DI GRUPPO
I corsi di gruppo si svolgono online, in presenza e su richiesta, al proprio domicilio (hai delle amiche e vorresti organizzare un corso presso il tuo domicilio? Scrivimi!). Per essere sempre aggiornati sui corsi di gruppo, è possibile iscriversi alla newsletter oppure seguire direttamente le pagine Facebook e Instagram di riferimento.

​​COME SI SVOLGONO LE CONSULENZE INDIVIDUALI
​Le consulenze individuali vengono fatte normalmente online, in presenza presso il mio studio, o a domicilio, in modo da soddisfare le esigenze di mamma, papà e bimbi. Per qualsiasi necessità riguardante le consulenze individuali, scrivere una mail a : sara.graziani@aimionline.it

COME SI SVOLGONO LE CONSULENZE SUL SONNO
Per capire le esigenze della famiglia e del proprio bambino,  organizzeremo un primo contatto telefonico di circa 15 minuti, gratuito. In quell’occasione, se ci saranno i presupposti per proseguire con un percorso individuale ed olistico sul sonno, verrà concordata la consulenza online di circa 2 ore e mezza, nella quale insieme, prenderemo in esame sia il sonno diurno sia quello notturno. Al termine della consulenza, se lo si desidera, si potrà richiedere il “piano del sonno“. Le consulenze del sonno non prevedono il “cry it out method”. Successivamente, saranno possibili, eventuali incontri di follow up o di supporto telefonico/ whatsapp. Per costi e pacchetti, inviare mail a: sara.graziani@aimionline.it

​​COME SI SVOLGE IL SUPPORTO COME DOULA NEL POST-PARTO
​E’ possibile richiedere l’accompagnamento al puerperio (primi 40 giorni post-parto) con il servizio “Doula a domicilio” per chi risiede a Bologna, Casalecchio di Reno o Zola Predosa. Il servizio prevede la cura e l’ igiene del neonato, il supporto all’allattamento sia al seno sia artificiale, il sonno del bambino, eventuale accompagnamento a visite, controlli e commissioni quotidiane e su richiesta, la preparazione dei pasti della mamma. Per costi, modalità di svolgimento e prenotazioni, è necessario scrivere una mail a: sara.graziani@aimionline.it.

COME SI SVOLGE IL IL SERVIZIO DI PUERICULTURA

E’ possibile richiedere l’assistenza nel puerperio al proprio domicilio, a “ore” o a “pacchetti”, per chi risiede a Bologna, Casalecchio di Reno e Zola Predosa. Per costi, modalità di svolgimento e prenotazioni, è necessario scrivere una mail a: sara.graziani@aimionline.it